-TR-THERAPY (TECARTERAPIA)

TRASFERIMENTO ENERGETICO CAPACITIVO E RESISTIVO

 

BTL-6000 TR-THERAPY sviluppa un trasferimento energetico capacitivo/resistivo di tipologia terapeutica endogena per mezzo di energia elettromagnetica ad alta frequenza nel tessuto muscolo/osteo/articolare localizzato, creando un effetto termico endogeno indotto.

Il risultato terapeutico determina nei pazienti un’immediata riduzione del dolore, un rilassamento muscolare, una riduzione dell’edema, un efficace supporto per la rigenerazione dei tessuti favorendo una veloce guarigione.

Le indicazioni più comuni sono rivolte verso le patologie osteo/muscolo/articolari e trigger point negli stati Acuti, Sub-acuti e Cronici. Gli immediati effetti terapeutici vengono rilevati dal paziente istantaneamente e con effetti duraturi dopo la terapia. Grazie ad un’innovativa e brevettata metodica di lavoro è possibile ottenere risultati clinici rilevanti ed incomparabili rispetto a tecnologie similari. La combinazione di erapia manuale e TR-Therapy rende questo trattamento tra i più moderni ed efficaci presenti nel settore fisioterapico.

BTL-6000 TR-Therapy consente di trasferire energia elettromagnetica ad alta frequenza attraverso i tessuti del corpo creando nello stesso ipertermia selettiva. È stato scientificamente provato che questo trattamento fornisce importanti effetti terapeutici quali: sollievo immediato dal dolore, rilassamento muscolare, riduzione dell’edema, rigenerazione dei tessuti e rapida guarigione.

L’effetto preciso e mirato della TR-Therapy sulle fibre muscolari ipertoniche provoca il loro immediato rilassamento. L’effetto del rilassamento muscolare si basa principalmente sulla vasodilatazione, che si verifica immediatamente durante la terapia ed è responsabile di un maggiore apporto di sostanze nutritive nel tessuto.

Il miglioramento del metabolismo del tessuto è un risultato naturale e prezioso della terapia. Questo conduce ad una guarigione più rapida dei tessuti molli traumatizzati e ad un riassorbimento veloce di ematomi post-infortunio.

Le pareti delle arteriole allargate e gli sfinteri precapillari rilassati, consentono una maggiore perfusione sanguigna locale. Questo porta ad un aumento dei processi di linfodrenaggio e successivamente ad una riduzione dell’edema.

Uno tra gli effetti principali della TR-Therapy –è sicuramente una immediata risposta antalgica come un immediato sollievo dal dolore–rilassamento muscolare, riduzione dell’edema, rigenerazione dei tessuti e accelerazione della guarigione.